Pubblicato: 09/05/2018 Da: Luca Borneo

Credito Cooperativo Romagnolo e Ginger: al via Coltiviamo buone idee

Siamo molto felici di presentarvi Coltiviamo buone idee, il progetto che abbiamo sviluppato insieme al Credito Cooperativo Romagnolo per aiutare le realtà del terzo settore dei comuni in cui opera la banca a sfruttare al massimo le potenzialità di una campagna di crowdfunding. Per un'associazione, una cooperativa o per qualsiasi altro ente non profit, il crowdfunding rappresenta infatti una grande opportunità: per raccogliere fondi certo, ma anche per aprirsi al territorio e renderne i cittadini protagonisti di un progetto condiviso.

Per far sì che ciò accada però una campagna di crowdfunding non può essere improvvisata: occorre conoscere le caratteristiche di tale strumento, come preparare dei contenuti efficaci e comunicare in modo coinvolgente la raccolta fondi. Coltiviamo buone idee nasce proprio con l'obiettivo di fornire ai protagonisti del terzo settore di tanti comuni romagnoli tutti gli strumenti utili per progettare una campagna di crowdfunding, gestirla al meglio e concluderla con successo.

In che modo? Anzitutto, attraverso un percorso di formazione al crowdfunding curato da noi la Banca darà l'opportunità alle realtà del territorio di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie a sviluppare una campagna di raccolta fondi. In un secondo momento poi il Credito Cooperativo Romagnolo selezionerà e sosterrà economicamente i progetti più interessanti per aiutarli a raggiungere il loro obiettivo. Siamo sicuri che il mix tra supporto formativo ed economico previsto da Coltiviamo buone idee aiuterà tanti progetti importanti per la comunità a prendere vita e non vediamo l'ora di buttarci a capofitto in questa nuova avventura.

Quindi, ricapitolando: se siete impegnati nel non profit, la vostra attività si svolge in uno dei comuni in cui opera il Credito Cooperativo Romagnolo e volete scoprire come utilizzare il crowdfunding per realizzare progetti culturali, sociali, civici e sportivi, Coltiviamo buone idee è il percorso pensato proprio per voi. Da dove cominciare?

Partecipate alla presentazione di Coltiviamo buone idee, che si terrà venerdì 18 maggio alle 17:00 a Cesena. L'evento sarà l'occasione per incontrarci di persona, raccontarvi le potenzialità di una campagna di crowdfunding, illustrarvi come si svilupperà il percorso di formazione e come il Credito Cooperativo Romagnolo vi aiuterà a realizzare il vostro progetto. L'incontro è gratuito, aperto a tutti e si terrà in viale Bovio n. 72, presso la Sala Eligio Cacciaguerra. Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a: comunicazione@ccromagnolo.it

Vi aspettiamo!

Novità Eventi