Pubblicato: 15/11/2019 Da: Luca Borneo

Il crowdfunding: un assist per lo sport. Scopri come il crowdfunding ti aiuta a realizzare un progetto sportivo!

Un obiettivo preciso da raggiungere, un tempo limitato per riuscirci e la necessità di fare squadra con altri compagni di avventura, sono davvero tanti i punti di contatto tra lo sport e una campagna di crowdfunding. Ma come utilizzare il crowdfunding per realizzare un progetto sportivo? Come può un’associazione sportiva coinvolgere la propria comunità di sostenitori per raggiungere insieme un obiettivo condiviso? Oltre ai fondi raccolti, quali sono gli altri benefici che può ottenere una società da un'esperienza di questo tipo?

Per scoprire le potenzialità del crowdfunding in ambito sportivo partecipa all’evento gratuito Il crowdfunding: un assist per lo sport che organizziamo insieme ad Emil Banca e che si terrà a Bologna venerdì 22 novembre.

Perché il crowdfunding per un progetto sportivo

Alla base di ogni campagna di crowdfunding c’è sempre un obiettivo concreto da raggiungere: acquisire nuove attrezzature, migliorare gli impianti sportivi, organizzare tornei ed eventi, avviare nuovi corsi, acquistare mezzi di trasporto e tanto altro. Atleti, squadre e società possono utilizzare il crowdfunding per reperire le risorse necessarie a superare tantissime sfide grazie all'aiuto della propria comunità.

Per una realtà sportiva una raccolta fondi è infatti l'occasione per giocare di squadra con tifosi, atleti, famiglie e sponsor per raggiungere tutti insieme un traguardo, per comunicare la propria attività, lanciare nuove discipline, consolidare e ampliare la propria base di iscritti e supporter.

Su Ideaginger.it sono già state lanciate 18 campagne di crowdfunding dedicate a progetti sportivi, che hanno raccolto complessivamente 133.000 euro grazie al sostegno di oltre 2.300 sostenitori!

Partecipa a Il crowdfunding: un assist per lo sport!

Vuoi conoscere in modo più approfondito le potenzialità del crowdfunding per realizzare progetti sportivi, come realizzare una campagna di successo e come Emil Banca ti aiuta a raccogliere fondi?

Ti aspettiamo a Bologna, venerdì 22 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, in via Trattati Comunitari Europei n. 19/B presso Emil Banca Business Park.

La partecipazione è gratuita ma riservata a un numero limitato di persone, non perdere l’occasione, iscriviti subito mandando una mail a nonprofit@emilbanca.it

Novità Eventi