Ricordi Crowdfunding Civico del Comune di Milano? Si tratta dell’iniziativa del Comune di Milano, di cui Ginger è partner, per portare l’innovazione sociale nei quartieri della città con il crowdfunding. Se vuoi fare un breve ripasso, tutto è cominciato qui ed è proseguito così.
Le prime sette campagne supportate dal Comune di Milano su cui abbiamo lavorato come Campaign manager sono terminate con ottimi risultati:
La seconda fase di Crowdfunding Civico è entrata nel vivo, con altre sette campagne appena pubblicate. Sette progetti su cui i nostri Campaign manager lavorano da settimane gomito a gomito con i progettisti. Con quale ruolo? Dipende!
Per accompagnare il progettista di una campagna di crowdfunding occorre saper indossare abiti differenti, a seconda dei momenti e delle necessità. Durante un percorso di affiancamento un campaign manager Ginger solitamente potrebbe vestirsi da:
Il frutto di questo lavoro sono sette progetti, sette avventure in cui ci siamo lanciati con tutto il nostro entusiasmo e determinazione. Sette campagne che si trovano ora davanti alla sfida più impegnativa del crowdfunding: riuscire a coinvolgere gli abitanti dei quartieri di Milano, a farli innamorare delle loro idee al punto da trasformarli nei primi protagonisti del rinnovamento della città. Ce la faranno? Siamo convinti di sì e facciamo il tifo per loro! ;-)
Aiuta l’Associazione DARE.NGO a dar vita a una scuola del digitale, uno spazio fisico e virtuale dedicato a ragazze e ragazzi tra i 13 e i 16 anni del quartiere Corvetto, dove imparare a programmare giocando, sviluppare applicazioni, creare video e conoscere i social network.
Imparare a esprimersi, a costruire un’identità positiva di sé con il rap e il teatro? Questi sono gli obiettivi dei laboratori artistici ideati da 232 A.p.s e dedicati a minori in difficoltà della Zona Cinque di Milano.
Costruisci insieme all’Associazione Project W il CineMarmocchi all’interno del Giardino delle Crocerossine. Grazie al tuo aiuto sorgerà un’arena estiva dedicata a bambini e famiglie, un vero e proprio polo ricreativo e culturale dedicato ai più piccoli!
La Scuola Materna Clotilde Ratti Welcher ha bisogno del tuo aiuto per offrire ai suoi giovanissimi alunni l’opportunità di continuare a svolgere attività didattica all’aperto in tutti i mesi dell’anno. Sostieni il progetto e scopri il valore dell’outdoor education!
So.De è la piattaforma online di delivery etico “a misura di quartiere”, dove ogni volta che ordini una cena o un libro, un prodotto o un servizio, supporti anche un progetto sociale, solidale e sostenibile. Per trasformare So.De in realtà a Rob de Mat manca solo una cosa, il tuo aiuto.
InDipendeMente è un percorso di emancipazione lavorativa ideato per donne appartenenti a minoranze etniche, culturali e religiose vittime di violenze. Il suo obiettivo? Garantire ad ogni donna l’indipendenza, personale ed economica, e la piena inclusione in società. Sostieni anche tu Progetto Aisha!
Diventa il fondatore di una scuola per panificatori urbani, futuri imprenditori e innovatori che partendo dalla lavorazione del pane e dallo studio dell’agricoltura daranno vita a nuovi spazi culturali e botteghe di prossimità. Dai vita insieme all’Associazione Terzo Paesaggio alla Scuola del Pane e dei Luoghi.