Pubblicato: 04/03/2019 Da: Luca Borneo

Riparte Crowdfunding: l’energia del territorio, scopri le nuove opportunità di raccolta fondi per il terzo settore

Dopo il successo delle precedenti edizioni, riparte Crowdfunding: l’energia del territorio, l’iniziativa che abbiamo sviluppato insieme alla BCC ravennate, forlivese e imolese per promuovere il crowdfunding a sostegno delle realtà del terzo settore. Se vuoi lanciare una campagna di raccolta fondi per realizzare progetti sportivi, culturali, civici e sociali, tieniti forte perché quest’anno le opportunità a disposizione di associazioni ed enti non profit romagnoli sono ancora più numerose!

Un supporto concreto

Con Crowdfunding: l’energia del territorio La BCC vuole aiutare le realtà del terzo settore a utilizzare il crowdfunding in modo efficace, per dare vita a progetti importanti per la comunità grazie al coinvolgimento delle stesse persone che la abitano. In che modo? Prima con un supporto formativo, che fornisca ad operatori e volontari tutte le competenze e gli strumenti utili a pianificare, realizzare e promuovere una campagna di raccolta fondi di successo. In un secondo momento sostenendo concretamente le campagne di crowdfunding selezionate, moltiplicando così gli effetti delle donazioni raccolte.

Risultati raggiunti e prossimi passi

Finora La BCC ha sostenuto 17 campagne di crowdfunding, tutte di successo, che hanno raccolto complessivamente oltre 188.000 euro grazie al supporto di più di 4.380 sostenitori! Con la terza edizione di Crowdfunding: l’energia del territorio ancora più realtà non profit romagnole avranno l’opportunità di lanciare una campagna di crowdfunding con il supporto della BCC. Quindi se hai un progetto importante per la tua comunità chiuso nel cassetto in attesa di trovare le risorse per realizzarlo questo è il momento di trasformarlo in realtà con una campagna di crowdfunding!

Da dove cominciare

Il primo passo da compiere è partecipare a uno dei tre eventi di presentazione dell’edizione 2019 dell’iniziativa, che si terranno a Imola, Lugo e Forlì, e durante i quali ti racconteremo le caratteristiche essenziali del crowdfunding, come La BCC supporterà le campagne selezionate e come proseguire il percorso. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, clienti e non della banca.

Il primo evento in calendario si terrà giovedì 7 marzo, dalle 17.30 alle 19.30, a Imola, in via Emilia n. 210/A, nella Sala BCC Città & Cultura del Cinema Centrale.

Iscriviti ora cliccando qui!

Preferisci partecipare all’evento di Lugo, che si terrà giovedì 21 marzo, o a quello di Forlì di mercoledì 27 marzo? Scrivici a info@gingercrowdfunding.it 

Novità Eventi