Pubblicato: 14/03/2019 Da: Luca Borneo

Scopri come Il Credito Cooperativo Romagnolo supporta la tua campagna di crowdfunding

Se vuoi dare vita a un progetto non profit importante per la tua comunità il Credito Cooperativo Romagnolo ti aiuta a raccogliere i fondi necessari con il crowdfunding. Come? Scoprilo partecipando alla nuova edizione di Coltiviamo buone idee!

Con Coltiviamo buone idee! il Credito Cooperativo Romagnolo supporta le realtà del terzo settore del territorio, aiutandole a utilizzare il crowdfunding per raccogliere le risorse necessarie a trasformare in realtà progetti culturali, sociali, sportivi e civici. In che modo? Anzitutto offrendo un corso di formazione al crowdfunding che fornirà le conoscenze e gli strumenti operativi per progettare, sviluppare e promuovere una campagna di raccolta fondi online. Terminato il percorso formativo, tutti i partecipanti potranno presentare una campagna di raccolta fondi e i progetti selezionati saranno pubblicati su Ideaginger.it con il supporto concreto della banca.

Nel 2018 grazie a Coltiviamo Buone Idee la banca ha sostenuto 8 progetti di crowdfunding, che hanno raccolto complessivamente oltre 30.000 euro grazie al supporto di 500 sostenitori. Quali saranno le buone idee che germoglieranno e cresceranno con una campagna di crowdfunding quest'anno? Non vediamo l'ora di scoprirlo!

Come partecipare

L'edizione 2019 di Coltiviamo buone idee! inizia con un evento divulgativo gratuito e aperto a tutti, che si terrà mercoledì 20 marzo a Gatteo (FC) e che sarà l'occasione per illustrare le caratteristiche e le potenzialità di una campagna di crowdfunding, raccontare alcune storie di successo delle realtà che hanno già raccolto fondi con il supporto del Credito Cooperativo Romagnolo, svelare i prossimi passi di Coltiviamo Buone Idee! nonché come la banca premierà i progetti selezionati.

Ti aspettiamo

Ricapitolando: appuntamento per mercoledì 20 marzo alle 17:30 a Gatteo, in via della Cooperazione n. 10, presso la Sala Multimediale, per la presentazione della nuova edizione di Coltiviamo buone idee! L'evento è gratuito e aperto a tutti, clienti e non della banca. La partecipazione è libera ma ti consigliamo di registrarti inviando una mail a comunicazione@ccromagnolo.it o recandoti in una delle filiali del Credito Cooperativo Romagnolo. Non mancare!

Novità Eventi