16/11/2022 di Veronica Bacci Bonivento

Scopri come realizza il tuo progetto no profit con il crowdfunding e il contributo di CiviBank

Dopo tre edizioni di successo, torna CiviCrowd - Comunità di valori l’iniziativa sviluppata da CiviBank e Ginger Crowdfunding per promuovere il crowdfunding a sostegno degli enti del terzo settore attivi tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, nelle zone in cui opera la banca.

Un'iniziativa nata e cresciuta per rafforzare il territorio e valorizzare il prezioso lavoro di associazioni e organizzazioni sociali, supportandole nella raccolta fondi: grazie a CiviCrowd potrai realizzare iniziative che permetteranno alla comunità di godere di benefici ambientali, usufruire di servizi sportivi all'avanguardia, partecipare a nuove iniziative culturali e tanto altro ancora.

Lascia che ti raccontiamo come funziona!

Di cosa si tratta?

CiviCrowd- Comunità di valori è l’iniziativa con cui CiviBank aiuta le realtà del terzo settore come la tua a utilizzare il crowdfunding, offrendoti la possibilità di imparare a progettare e promuovere con successo una campagna di raccolta fondi online. Con CiviCrowd avrai l'opportunità di trasformare la tua idea in un solido progetto sportivo, culturale, artistico o sociale, grazie alla partecipazione di tanti sostenitori. 

La banca investe sul tuo progetto in molti modi diversi: innanzitutto offrendoti le competenze teoriche e pratiche per imparare a realizzare una campagna di raccolta fondi, per sfruttare a pieno le potenzialità del crowdfunding e per comunicare in modo innovativo, utilizzando gli strumenti di comunicazione e di marketing digitale.

Ma c'è dell'altro. Dopo aver imparato tutti i segreti del crowdfunding, potrai lanciare la tua campagna di raccolta fondi con il supporto di un campaing manager Ginger che ti aiuterà ad affinare ogni aspetto del tuo progetto in ottica di raccolta fondi.

Infine, CiviBank ti aiuterà a raggiungere il traguardo, offrendoti un contributo economico proporzionale all'obiettivo della tua raccolta fondi.

Perché partecipare?

Il crowdfunding è uno strumento efficacissimo per trasformare il patrimonio di storie, idee e valori di cui il terzo settore è ricco, in concrete risorse economiche. Alcuni esempi? 

C'è chi con il crowdfunding è arrivato molto lontano, letteralmente: Milio ha percorso quasi 2200 km a piedi, con il sostegno di un'ampia community. Chi ha fatto fiorire la propria idea e chi ancora ha realizzato un biSOGNO per viaggiare in salute e sicurezza.

Fino ad oggi CiviBank ha già contribuito alla realizzazione di 23 iniziative che spaziano in ogni settore e che hanno raccolto più di 163.000 euro da oltre 2.100 donatori. La prossima campagna di raccolta fondi da sostenere potrebbe essere proprio la tua!

Lancia il tuo progetto con Civibank e Ginger!

Quali sono le opportunità del crowdfunding per il terzo settore? Come si progetta e si comunica una campagna di raccolta fondi online? Come presentare un progetto a CiviBank e richiedere il contributo della banca? 

Ne abbiamo parlato durante l'evento di lancio della quarta edizione di CiviCrowd - Comunità di valori. Hai perso la diretta o vuoi recuperare una parte dell'incontro? Rivedi la presentazione su youtube.

Ora non ti resta che iscriverti al corso di formazione che si terrà il 28, il 30 novembre e il 5 dicembre dalle 17.00 alle 19.00 su Zoom.

Ti aspettiamo in classe per iniziare a lavorare insieme al tuo progetto e realizzarlo insieme al sostegno di CiviBank!

Iscriviti al webinar