Pubblicato: 10/05/2018 Da: Luca Borneo

Workshop Crowdfunding istruzioni per l'uso - 13 giugno Rimini

Il crowdfunding è uno strumento formidabile per lanciare un nuovo prodotto, realizzare progetti sociali e culturali, nonché prendersi cura di un bene comune. Fare crowdfunding infatti significa raccogliere fondi, ma anche fare un test di mercato, implementare una strategia di marketing innovativa, comunicare in modo coinvolgente e sensibilizzare il territorio.

Per realizzare un progetto di crowdfunding di successo non basta però pubblicarlo online, ma occorre conoscere le caratteristiche di tale strumento, come preparare contenuti adatti a comunicare una campagna di raccolta fondi, nonché come promuoverla con efficacia.

Obiettivo del workshop Crowdfunding chiavi in mano è fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti operativi per pianificare e gestire una campagna di reward based crowdfunding di successo. Il corso è aperto a un numero limitato di partecipanti e si caratterizza per una didattica chiara e completa, che alternerà momenti di lezione frontale con altri di confronto con l'aula, e integrerà la teoria con numerosi esempi pratici. I contenuti del corso sono adatti sia per il lancio di campagne di stampo imprenditoriale, sia per realizzare progetti culturali, sociali e civici.

Programma 

  • Reward based crowdfunding: caratteristiche e piattaforme
  • Pianificare una campagna di raccolta fondi: obiettivo, budget, tempistiche e divisione dei compiti
  • I contenuti: come prepare testi, video e ricompense
  • Come promuovere una campagna di crowdfunding: strategia e canali di comunicazione
  • Gestire il post campagna  

Docente 

Luca Borneo - Responsabile della piattaforma Ideaginger.it, aiuta i progettisti a sviluppare le proprie campagne di crowdfunding, a crearne i contenuti e a idearne la strategia di comunicazione.

Dove, quando e come

Rimini, Corso d'Augusto n. 62, presso Rimini Innovation Squaremercoledì 13 giugno dalle 15:00 alle 19:00.
Per partecipare al workshop è necessario iscriversi all'Associazione GINGER, che organizza l’evento come attività associativa di autofinanziamento. La quota di partecipazione è di 75 euro a partecipante e di 35 euro per ogni eventuale accompagnatore per lo stesso progetto.
Gli iscritti appartenenti alla community di Rimini Innovation Square, beneficeranno di uno sconto pari al 20% sul totale. Per richiedere la quota agevolata inserire il codice sconto RIMINI18 nell’apposito campo del modulo di iscrizione.

Iscriviti