Pubblicato: 10/05/2018 Da: Luca Borneo

Workshop Crowdfunding istruzioni per l'uso - 13 giugno Rimini

Il crowdfunding è uno strumento formidabile per lanciare un nuovo prodotto, realizzare progetti sociali e culturali, nonché prendersi cura di un bene comune. Fare crowdfunding infatti significa raccogliere fondi, ma anche fare un test di mercato, implementare una strategia di marketing innovativa, comunicare in modo coinvolgente e sensibilizzare il territorio.

Per realizzare un progetto di crowdfunding di successo non basta però pubblicarlo online, ma occorre conoscere le caratteristiche di tale strumento, come preparare contenuti adatti a comunicare una campagna di raccolta fondi, nonché come promuoverla con efficacia.

Obiettivo del workshop Crowdfunding chiavi in mano è fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti operativi per pianificare e gestire una campagna di reward based crowdfunding di successo. Il corso è aperto a un numero limitato di partecipanti e si caratterizza per una didattica chiara e completa, che alternerà momenti di lezione frontale con altri di confronto con l'aula, e integrerà la teoria con numerosi esempi pratici. I contenuti del corso sono adatti sia per il lancio di campagne di stampo imprenditoriale, sia per realizzare progetti culturali, sociali e civici.

Programma 

  • Reward based crowdfunding: caratteristiche e piattaforme
  • Pianificare una campagna di raccolta fondi: obiettivo, budget, tempistiche e divisione dei compiti
  • I contenuti: come prepare testi, video e ricompense
  • Come promuovere una campagna di crowdfunding: strategia e canali di comunicazione
  • Gestire il post campagna  

Docente 

Luca Borneo - Responsabile della piattaforma Ideaginger.it, aiuta i progettisti a sviluppare le proprie campagne di crowdfunding, a crearne i contenuti e a idearne la strategia di comunicazione.

Dove, quando e come

Rimini, Corso d'Augusto n. 62, presso Rimini Innovation Squaremercoledì 13 giugno dalle 15:00 alle 19:00.
Per partecipare al workshop è necessario iscriversi all'Associazione GINGER, che organizza l’evento come attività associativa di autofinanziamento. La quota di partecipazione è di 75 euro a partecipante e di 35 euro per ogni eventuale accompagnatore per lo stesso progetto.
Gli iscritti appartenenti alla community di Rimini Innovation Square, beneficeranno di uno sconto pari al 20% sul totale. Per richiedere la quota agevolata inserire il codice sconto RIMINI18 nell’apposito campo del modulo di iscrizione.

Iscrizioni chiuse. 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri prossimi eventi!