WORKSHOP CROWDFUNDING ISTRUZIONI PER L'USO

24 FEBBRAIO 2020 BOLOGNA

Il workshop Crowdfunding istruzioni per l'uso è l'occasione ideale per scoprire le caratteristiche essenziali di una campagna di reward based crowdfunding, nonché per conoscerci di persona e fare un primo approfondimento sul tuo progetto di raccolta fondi. L'evento è riservato a un numero limitato di partecipanti e si caratterizza per una didattica pragmatica che integra la teoria con tanti esempi pratici e alterna momenti di lezione frontale con altri di confronto con i partecipanti.

Durante il workshop ti presenteremo le caratteristiche e le dinamiche più importanti di una campagna di crowdfunding, come pianificare un progetto di raccolta fondi, quali contenuti occorrano per pubblicarlo in piattaforma e perché una strategia di comunicazione coinvolgente sia fondamentale per raggiungere il tuo obiettivo. 

Durante i momenti di confronto individueremo i punti di forza e debolezza dei vari progetti, valuteremo insieme quali saranno i prossimi passi da compiere e come potremo esserti d'aiuto in modo efficace.

Quando, dove e come

Il workshop si terrà lunedì 24 febbraio, dalle 17:30 alle 19:30, a Bologna in via Castiglione n. 81, presso Iusgate.

Per partecipare al workshop è necessario iscriversi all'Associazione GINGER, che organizza l’evento come attività associativa di autofinanziamento. La quota di partecipazione è di 30 euro a partecipante e di 15 euro per ogni eventuale accompagnatore per lo stesso progetto.

Iscriviti

NEWSLETTER

Vuoi ricevere approfondimenti sul crowdfunding, aggiornamenti sui progetti e sulle attività di GINGER?
Iscriviti alla nostra newsletter!
* Inserendo la tua mail accetti l’informativa sulla privacy.