WEBINAR REWARD BASED CROWDFUNDING

18, 20 E 25 GENNAIO PIATTAFORMA ZOOM

Perché partecipare

Con una campagna di crowdfunding puoi raccogliere fondi per un progetto non profit o lanciare un nuovo prodotto sul mercato. Puoi valorizzare un'iniziativa culturale o prenderti cura in modo innovativo di un bene comune. Appunto, puoi. Ma come fare?

Partecipa al webinar per acquisire le competenze pratiche necessarie per realizzare una raccolta fondi online efficace. E la teoria? C’è anche quella ovviamente, ma preferiamo salutarti a fine corso sapendo che nella tua cassetta degli attrezzi ci sono tutti gli strumenti operativi che ti servono per lavorare subito sul tuo progetto.

Il corso è l’ideale se:

  • lavori in un’organizzazione strutturata del terzo settore e vuoi avviare una raccolta fondi online;
  • vuoi lanciare un nuovo prodotto, promuoverlo con una campagna di marketing innovativa o testare il mercato;
  • sei volontario o lavori in una piccola associazione che vuole aprire un nuovo canale di raccolta fondi;
  • sei un sognatore, o un curioso per natura, e vuoi conoscere cosa sia e come funzioni il crowdfunding.

Il programma

  • Il business plan di una campagna:
    • quanti fondi raccogliere e per quali obiettivi;
    • come organizzare una squadra di lavoro;
    • campagna breve o lunga?
  • I contenuti da pubblicare in piattaforma:
    • scrivere per raccogliere fondi;
    • come girare un video efficace (senza che sia necessariamente complesso);
    • le ricompense per premiare i sostenitori.
  • Comunicare una raccolta fondi online:
    • come individuare i tuoi sostenitori;
    • cosa dire, quando e con quale canale: il piano editoriale;
    • come promuovere la campagna sui social e con gli altri strumenti di comunicazione.
  • Il post campagna:
    • cosa fare e non fare quando la raccolta fondi è terminata.

Come partecipare

Il corso è in diretta web e i posti sono limitati, così è come se fossimo in aula insieme e puoi farci tutte le domande che ti vengono in mente. Ci incontreremo sulla piattaforma Zoom in tre lezioni da due ore ciascuna che si terranno il 18, 20 e 25 gennaio, dalle 16:30 alle 18:30.

Alla fine del corso ti manderemo le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione. 

Quanto costa

La quota di partecipazione è di 80 euro (iva inclusa) se ti iscrivi entro il 10 gennaio. Dopo è di 100 euro (iva inclusa). Partecipi in team? Strepitoso! Per ogni membro del tuo staff che ti accompagnerà la quota è dimezzata!

La docente - Alessia Mocci

Alessia Mocci è Campaign Manager di Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia. 

Come Campaign Manager, Alessia ha gestito più di 220 campagne - con un tasso di successo del 96%! - dispensando consigli utili dalla cima delle Alpi fino al mare cristallino della sua Sardegna.
Dal 2018 condivide giorno dopo giorno centinaia di suggerimenti, idee, storie e consigli grazie ai quali accompagna i suoi progettisti sino al traguardo con passione, professionalità, entusiasmo…e qualche tiratina d’orecchie, ma solo quando è proprio indispensabile ;)

Come docente e formatrice Alessia ha maturato oltre tre anni di esperienza curando lezioni, workshop, seminari e webinar sui temi del crowdfunding.
È in grado di ricordare a memoria tutti i progetti pubblicati in piattaforma, dalla A alla Z e pure al contrario :)
Scherziamo, ovviamente! Ma le competenze di Alessia sapranno comunque sorprenderti: con lei imparerai tutti i trucchi del mestiere e scoprirai come realizzare una solida campagna di raccolta fondi online, utilizzando il crowdfunding in modo consapevole. 

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