WORKSHOP CROWDFUNDING ISTRUZIONI PER L'USO

04 LUGLIO 2017 BOLOGNA

Il workshop Crowdfunding istruzioni per l'uso è il punto di partenza ideale per iniziare a conoscere il crowdfunding e gli elementi essenziali di una campagna di raccolta fondi. Se hai in mente un possibile progetto di crowdfunding e non sai da che parte cominciare, oppure se vuoi chiarirti le idee sulle caratteristiche principali di tale strumento, questo è il momento di formazione che fa al caso tuo. Durante il workshop infatti presenteremo i tratti caratteristici e le dinamiche di una campagna di crowdfunding, come se ne preparano i contenuti e come svilupparne la relativa strategia di comunicazione. 

Il workshop, della durata di due ore, si articola in due parti: nella prima, organizzata in forma di lezione frontale, descriviamo gli elementi essenziali del crowdfunding, come si preparano i contenuti di una campagna di raccolta fondi, come se ne definisce la strategia di comunicazione, nonché come possiamo aiutarti a proseguire il lavoro. 

La seconda parte del workshop è invece dedicata a brevi incontri privati con i partecipanti, per analizzarne in modo più approfondito i rispettivi progetti, valutandone l'idea di fondo, la community di riferimento, il business plan e la sostenibilità, tutto in chiave di campagna di crowdfunding.

Il workshop è riservato a un numero limitato di partecipanti per rendere l'incontro il più operativo possibile, dandoci la possibilità di seguire da vicino i singoli iscritti. Per iscriversi non è comunque necessario presentare una possibile campagna di crowdfunding, essendo il workshop adatto anche a chi voglia partecipare a scopo informativo.

Dove, quando e come

Bologna, martedì 04 luglio dalle 17:30 alle 19:30

Per partecipare al workshop è necessario iscriversi all'Associazione GINGER, che organizza l'evento come attività associativa di autofinanziamento. La quota di partecipazione è 30 euro a partecipante e di 10 euro per ogni eventuale accompagnatore.

Iscrivimi

NEWSLETTER

Vuoi ricevere aggiornamenti sui progetti GINGER, sugli eventi, i workshop e le attività che organizziamo?
Iscriviti alla nostra newsletter!
* Inserendo la tua mail accetti l’informativa sulla privacy.