CROWDFUNDING ISTRUZIONI PER L'USO

3 LUGLIO 2018 BOLOGNA

Il workshop Crowdfunding istruzioni per l'uso è l'occasione ideale per scoprire le caratteristiche essenziali di una campagna di reward based crowdfunding, nonché per incontrarci di persona e avere un primo confronto sul tuo progetto di raccolta fondi. L'evento, riservato a un numero limitato di partecipanti, si compone infatti di due momenti di distinti, con la prima parte del corso organizzata come lezione frontale e la seconda dedicata a brevi incontri privati tra i singoli partecipanti e il nostro staff per iniziare ad approfondire la tua campagna.

Nella prima ora del workshop ti presenteremo le caratteristiche e le dinamiche più importanti di una campagna di reward based crowdfunding, come pianificare un progetto di raccolta fondi, quali contenuti occorrano per pubblicarlo in piattaforma e perché una strategia di comunicazione coinvolgente sia fondamentale per raggiungere il tuo obiettivo. Il tutto con una didattica pragmatica, in cui la teoria sarà corroborata da esempi pratici tratti da reali progetti crowdfunding.

La seconda parte dell'incontro sarà invece riservata a brevi incontri privati con il nostro staff, in cui potremo confrontarci sul tuo progetto, individuarne punti di forza e debolezza, valutare insieme quali siano i prossimi passi da compiere e come potremo esserti d'aiuto in modo efficace.

Quando, dove e come

Il workshop si terrà martedì 3 luglio, dalle 17:30 alle 19:30, a Bologna in via Castiglione n. 81, presso Iusgate. Per partecipare al workshop è necessario iscriversi all'Associazione GINGER, che organizza l’evento come attività associativa di autofinanziamento. La quota di partecipazione è di 30 euro a partecipante e di 15 euro per ogni eventuale accompagnatore per lo stesso progetto.

Iscriviti

NEWSLETTER

Vuoi ricevere aggiornamenti sui progetti GINGER, sugli eventi, i workshop e le attività che organizziamo?
Iscriviti alla nostra newsletter!
* Inserendo la tua mail accetti l’informativa sulla privacy.