03/12/2014 di Idea Ginger

Bestiacce: un crowdfunding per gli amici a 4 zampe

La tua anima gemella esiste già! Se non lo sapevi e non sai dove trovarla affidati al team Bestiacce, il loro progetto di crowdfunding ti aiuterà a trovarla; è vero, stiamo parlando di un’anima gemella a 4 zampe ma è pur sempre un’anima gemella.bestiacce

Bestiacce è online da pochi giorni su GINGER, scopriamo insieme di che cosa si tratta e a cosa mira la campagna di crowdfunding di Clizia, Roberta e Giulia, le ideatrici del progetto.

Bestiacce è un progetto che promuove un modello di adozione consapevole, sostenibile e virtuoso; un modello che si basa su valori quali sostenibilità, accessibilità e qualità.

Bestiacce è sostenibile perché ottimizza le risorse e offre una nuova vita a cani e gatti ospitati nelle strutture; è accessibile in quanto tutti possono accedere al servizio offerto da Bestiacce in maniera facile, immediata e senza complesse procedure da seguire; infine importante è la qualità, sia della compagnia a 4 zampe che dei processi di adozione, durante i quali si viene sempre affiancati da professionisti esperti e qualificati.

L’aspetto più innovativo, e senz’altro anche divertente, di Bestiacce è il ponte di comunicazione instaurato tra coloro che vogliono adottare e le strutture; si tratta di un vero e proprio servizio di matching che consiglia all’adottante il cane più adatto alle proprie esigenze e allo stile di vita seguito; ciò permette quindi di adottare un amico a quattro zampe non basandosi semplicemente sull’aspetto esteriore, ma facendo si che entrambe le parti si trovino bene tra loro anche e soprattutto dal punto di vista caratteriale.

La necessità di un crowdfunding nasce dal desiderio di creare un network che coinvolga canili e gattili di tutto il territorio nazionale al fine di poter dare visibilità al maggior numero di strutture possibili e restituire una casa e un padrone al maggior numero di cani e gatti. Un’altra particolarità di questo progetto è dovuta al fatto che le ricompense non sono focalizzate sul donatore, ma trattandosi di un progetto per i nostri amici a 4 zampe saranno consegnate direttamente a loro; saranno infatti le stesse ragazze di Bestiacce a convertire parte dei contributi in cibo e comfort per gli animali ospitati nelle strutture. Donando, quindi, non si contribuisce semplicemente all’avanzamento del crowdfunding, ma si aiutano direttamente anche i reali protagonisti del progetto, bau!

E quindi, GINGERs, il progetto di crowdfunding è online già da qualche giorno e le bestiacce non stanno aspettando altro che il vostro contributo e la vostra amicizia, non perdetevi questa simpatica occasione per aiutare i nostri migliori amici!


Novità