17/02/2023 di Veronica Bacci Bonivento

​Lancia una raccolta fondi online con il supporto di BCC Milano, partecipa alla nuova call di VIS!

Dopo i fantastici risultati delle scorse edizioni, ritorna anche quest'anno l'appuntamento che BCC Milano, in collaborazione con Ginger, dedica alle realtà del terzo settore per supportarle nella realizzazione dei loro progetti utilizzando il crowdfunding.

Le opportunità di VIS

Tramite la call, BCC Milano aiuta le realtà non profit a sfruttare le potenzialità del crowdfunding, con l’obiettivo di fornire gli strumenti pratici per finanziare iniziative sportive, culturali o sociali, ma anche ampliare la propria rete di sostenitori e sensibilizzare la comunità.

Con VIS BCC Milano investe in maniera pragmatica nella crescita del proprio territorio, aiutando associazioni, cooperative e imprese sociali a valorizzare il prezioso patrimonio di storie, idee e valori di cui dispongono, per trasformarlo in progetti concreti. 

In che modo? 

Partecipando a VIS la banca e Ginger ti supporteranno pragmaticamente nella realizzazione della tua raccolta fondi online.

Potrai contare sul sostegno economico di BCC Milano che ti darà slancio per arrivare al traguardo: una volta raggiunto il 90% della tua campagna, la banca ti premierà offrendoti un contributo economico pari al  pari al 10% del tuo obiettivo di raccolta fondi.

Per sviluppare una campagna efficace, però, bisogna prima partire dalle basi. Ed è quello che faremo in classe, durante il corso di formazione al crowdfunding curato dallo staff di Ginger per acquisire le competenze utili a sviluppare una campagna vincente.

Ma non è tutto, a cominciare dalla formazione e per tutte le successive fasi di lavoro sarai seguito passo dopo passo da un campaign manager, un consulente professionista della raccolta fondi che ti aiuterà a sviluppare la strategia più adatta per individuare i punti di forza del tuo progetto, raccontarlo con chiarezza e promuoverlo in modo da coinvolgere il più ampio numero di donatori.

I risultati già raggiunti

Fino ad oggi la banca ha sostenuto 43 campagne di crowdfunding sulla piattaforma Ideaginger.it. che hanno contribuito alla nascita di iniziative musicali, di attività rivolte ai giovani così come all'inclusione sociale di persone con disabilità. Non sono mancati i progetti per promuovere l’educazione e puntare sulla crescita del settore sportivo. Con grande entusiasmo i progettisti hanno messo in pratica le competenze acquisite, arrivando a raccogliere complessivamente risorse per un valore superiore ai 465.000 euro, grazie al supporto di 5.600 donatori.

Ora è il tuo momento. Se anche tu vuoi scoprire le opportunità del crowdfunding, iscriviti a VIS.

Come partecipare

BCC Milano e Ginger ti aspettano online l'8, il 13 e il 15 marzo dalle 17.30 alle 19.30 per il primo dei due webinar formativi previsti nel corso dell’anno.

Il corso è una tappa fondamentale per imparare come realizzare una raccolta fondi online di successo, ma anche per poter candidare il proprio progetto alla fase di selezione finale e ottenere il contributo della banca.

La partecipazione al webinar è gratuita e aperta a tutti, clienti della banca e non, ma è necessaria l'iscrizione.

Scopri come utilizzare il crowdfunding in maniera efficace, realizzare il tuo progetto con il supporto di Ginger e ricevere con il cofinanziamento di BCC Milano. 

Prenota subito il tuo posto!