Pubblicato: 01/12/2020 Da: Luca Borneo

Dai forza alle tue idee con il crowdfunding e BCC Milano, scopri VIS!

Le opportunità di VIS

VIS - Valori, Idee, Sostegno è il percorso che abbiamo sviluppato insieme a BCC Milano per aiutarti a realizzare con il crowdfunding un progetto di innovazione sociale di impatto per il territorio. Due sono i cardini dell’iniziativa.

Anzitutto avrai l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione al crowdfunding durante il quale acquisire tutti gli strumenti operativi necessari per progettare, raccontare e promuovere una campagna di crowdfunding di successo. Terminata la formazione potrai presentare il tuo progetto a BCC Milano e se sarà selezionato sarà pubblicato su Ideaginger.it con il supporto della banca.

A chi si rivolge VIS

L’iniziativa è dedicata agli enti non profit attivi nel territorio della banca, ma anche alle realtà profit con un forte orientamento a svolgere l’attività d’impresa in modo responsabile.

Quali tipologie di progetti saranno supportati

La call di BCC Milano è aperto a progetti sociali, culturali, assistenziali, sportivi e non solo, capaci di generare un forte impatto positivo nell’area di operatività della banca, e che siano in grado di rispondere in modo concreto e con soluzioni innovative alle sfide del momento.

Il supporto di BCC Milano

Terminato il percorso di formazione al crowdfunding avrai l’opportunità di presentare la tua campagna di raccolta fondi e richiedere il supporto della banca. A seconda della tipologia e della qualità del progetto BCC Milano premierà le campagne selezionate con diversi strumenti utili a supportare concretamente la raccolta fondi, tra cui:

  • cofinanziamento di una percentuale del budget da raccogliere con il crowdfunding;
  • contributo fisso per la realizzazione del progetto;
  • supporto promozionale tramite i propri canali di comunicazione;
  • fornitura di percorsi di consulenza più approfonditi o altri servizi utili per la realizzazione del progetto.

Come partecipare?

Vuoi scoprire i dettagli di VIS e partecipare a all’iniziativa? È sufficiente rispondere alla call di BCC Milano e presentare il progetto che vorresti realizzare entro il 9 dicembre. Come fare?

Clicca qui per candidare il tuo progetto!

Partner