Pubblicato: 10/03/2020 Da: Luca Borneo

Ginger ed Emil Banca rilanciano il crowdfunding per il non profit

Già da sei anni percorriamo insieme a Emil Banca La via della solidarietà per promuovere la cultura del crowdfunding per il non profit. Un cammino lungo il quale abbiamo incontrato associazioni, cooperative sociali e tantissime altre realtà del terzo settore che hanno deciso di utilizzare il crowdfunding per realizzare progetti importanti per il loro territorio.

Sono già più di 50 i progetti pubblicati su Ideaginger.it con il supporto di Emil Banca, campagne che grazie all’entusiasmo di quasi 9.000 donatori hanno reso possibile alzare il sipario su spettacoli teatrali, aiutare chi si trova in difficoltà, restaurare chiese, acquistare attrezzature sportive, pubblicare libri, realizzare giochi e valorizzare il territorio e le sue tradizioni, raccogliendo complessivamente oltre 471.000 euro.

Emil Banca ha creduto da sempre nelle potenzialità del crowdfunding per il terzo settore e ora ha deciso di aiutare in modo ancor più incisivo le realtà che vogliano raccogliere fondi con il crowdfunding.

Emil Banca cofinanzia le campagne di crowdfunding

Bellissime notizie per associazioni, cooperative ed enti non profit emiliane. Vuoi lanciare una raccolta fondi online per realizzare progetti culturali, sociali, sportivi o civici? Emil Banca cofinanzierà la tua campagna di crowdfunding. In che modo?

I progetti selezionati con l’iniziativa La via della solidarietà riceveranno un contributo economico da parte della banca pari al 20% del loro obiettivo. Come si attiva il supporto?

Semplice, ti basterà raccogliere l’80% del budget richiesto e Emil Banca ti sosterrà con un contributo pari alla parte restante.

Grazie al cofinanziamento Emil Banca moltiplicherà il valore delle donazioni raccolte dai progetti selezionati, aiutandoli in modo concreto ed efficace a raggiungere il traguardo finale. Ma le novità non si fermano qui!

Area partner Emil Banca su Ideaginger.it

Più di 50 campagne sostenute significano altrettante storie emozionanti da raccontare e valorizzare. Per farlo Emil Banca avrà un'area dedicata su Ideaginger.it, la prima attivata dalla piattaforma.

In qualità di partner di Ideaginger.it Emil Banca disporrà di un’area all’interno della piattaforma dedicata esclusivamente ad ospitare le campagne supportate dalla banca. In parole semplici ora Emil Banca dispone di una piattaforma di crowdfunding automa ma sempre all’interno di Ideaginger.it. Cosa significa?

  • Emil Banca ora ha una homepage dedicata su Ideaginger.it, brandizzata con loghi, colori e grafica della banca.
  • All’interno dell'area partner sono ospitate tutte le campagne sostenute da Emil Banca, che resteranno comunque visibili anche insieme a tutte le altre presenti in piattaforma.
  • L'area partner può essere raggiunta sia tramite un link diretto, emilbanca.ideaginger.it, sia navigando all’interno di Ideaginger.it
  • Per un progettista essere all'interno dell'area partner Emil Banca significa la possibilità di comunicare a pieno il valore derivante dall’essere supportato dalla banca.
  • Per Emil Banca l'area partner significa disporre di tutte le funzionalità tipiche di una piattaforma propria sfruttando però al contempo anche tutti i vantaggi di essere su Ideaginger.it:
    • uno staff di campaign manager a supporto dei progettisti;
    • servizio clienti telefonico e tramite mail;
    • numerosi metodi di pagamento a disposizione;
    • software sicuro, facile da usare e costantemente aggiornato;
    • risparmio di tempo e di costi.

Prosegue il tour lungo La via della solidarietà

Tantissime novità dunque, per dare ancora più slancio a quanto di incredibile già fatto finora. Il tour di Emil Banca e Ginger attraverso l’Emilia è infatti già pronto a ripartire per raccontare alle realtà del terzo settore come raccogliere fondi con il crowdfunding.

Tra eventi divulgativi e workshop di formazione il calendario 2020 è già fitto di opportunità: ci troverai a Ferrara, Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia! Quando? Resta sintonizzato, presto comunicheremo le date!

VISITA L'AREA PARTNER EMIL BANCA

Novità Approfondimenti