Pubblicato: 28/09/2021 Da: Veronica Bacci Bonivento

LA BCC e il CCR sostengono la Romagna con il crowdfunding

C’è aria di novità in Romagna! 

Per la prima volta il Credito Cooperativo Romagnolo e LA BCC ravennate, forlivese e imolese hanno scelto di unire le forze per sostenere congiuntamente le realtà romagnole del terzo settore. Una partnership che ha tutte le premesse per veder fiorire tanti progetti  ambiziosi - a beneficio della comunità - grazie all’utilizzo del crowdfunding. 

Il crowdfunding, infatti, ha la capacità di trasformare delle piccole-grandi idee in progetti innovativi, concreti e tangibili. È uno strumento in grado di aumentare la sostenibilità economica delle organizzazioni del Terzo settore, puntando proprio sugli aspetti che le contraddistinguono: un grande capitale di fiducia diffusa e un patrimonio di relazioni da attivare. 


Raddoppia il sostegno per far crescere le iniziative del terzo settore 

Non potevamo che accogliere con grande entusiasmo questa nuova, straordinaria edizione di Coltiviamo Buone Idee, iniziativa organizzata in collaborazione tra Credito Cooperativo Romagnolo e LA BCC. Un dialogo tra due istituzioni ben radicate sul territorio, che ha come obiettivo quello di offrire ad associazioni, cooperative ed enti del terzo settore l’opportunità di realizzare i loro progetti. 

Attraverso questa iniziativa LA BCC e il CCR mirano a stimolare e promuovere la cultura del crowdfunding per produrre un forte impatto sul proprio territorio di riferimento. Un impegno ulteriormente rafforzato dal contributo diretto che le banche offrono ai progettisti, sostenendo economicamente le diverse campagne di raccolta fondi. 


Una storia da scrivere insieme
 

I risultati raggiunti nel corso degli anni sono sorprendenti e testimoniano l’efficacia dello strumento di raccolta fondi online, soprattutto in questo delicato momento storico: più di 115 progetti sono stati lanciati su Ideaginger.it grazie a LA BCC o al CCR, con un tasso di successo che sfiora la perfezione. 

Nel corso degli anni siamo rimasti affascinati dai numerosi progetti presentati dai partecipanti all’iniziativa. Ci siamo emozionati insieme a loro, li abbiamo visti correre contro il tempo per raggiungere l’obiettivo della campagna all’ultimo secondo. La fiducia nelle loro idee, accompagnata dal giusto mix di ambizione e tenacia, ha permesso loro di offrire nuovi prodotti e servizi alla comunità, anche nei luoghi più remoti. 

Non possiamo nasconderlo: abbiamo gioito insieme a tutti i progettisti nel veder concretizzati i loro sogni più grandi e vogliamo continuare a farlo anche in futuro. 


Partecipa anche tu! 

Presenteremo tutto questo e i prossimi passi per partecipare all’iniziativa, Lunedì 11 ottobre alle 17:30 a Cesena, in viale G. Bovio n. 72 presso la Sala Cacciaguerra. 

L'evento è gratuito e aperto a tutti, clienti e non delle banche, ma è necessaria l'iscrizione. 

Partecipa alla prossima edizione di Coltiviamo Buone Idee

Eventi Partner