Pubblicato: 30/10/2020 Da: Luca Borneo

Lancia una campagna di crowdfunding insieme a BCC Milano!

Gli enti non profit sono l’anima di un territorio. Lo rendono più solidale e civico, ricco di cultura e arte, lo coltivano con i valori dello sport e ne tutelano l’ambiente. Per questo motivo, BCC Milano ha deciso di investire nel terzo settore, per renderlo più forte e preparato ad affrontare le sfide del momento.

VIS è l'acceleratore di idee di BCC Milano, un’iniziativa che abbiamo sviluppato insieme alla banca per aiutare le realtà del terzo settore, ma anche le imprese sociali e le startup, a utilizzare il crowdfunding per realizzare progetti innovativi, capaci di produrre un forte impatto sui territori in cui opera la banca.

Associazioni, imprese sociali e startup sono ricche di progetti concreti e storie avvincenti, mentre il crowdfunding è uno strumento efficacissimo proprio per trasformare questi valori intangibili in concrete risorse economiche. Con VIS - Valori, Idee, Sostegno BCC Milano punta sul crowdfunding per sostenere in modo efficace i progetti capaci di innovare per incidere positivamente su una comunità e sulle persone che le abitano.

In che modo?

Giovedì 5 novembre abbiamo partecipato all'evento online e presentato quali sono le opportunità di una campagna di crowdfunding, come strumento di raccolta fondi ma anche di marketing e di coinvolgimento del territorio. L'incontro è stato moderato da Alessio Maurizi di Radio 24 e abbiamo raccontato anche come BCC Milano sosterrà i progetti di crowdfunding e quali saranno i prossimi passi dell'iniziativa.

Come partecipare?

Lunedì 9 novembre verrà pubblicato il bando. Stay tuned!

Eventi Partner